Hanna Instruments - GroLine HI3895 - Kit di controllo del substrato (pH, N, P, K)
Hanna Instruments - GroLine HI3895 è un kit di controllo per misurare la qualità del substrato. Il kit include 40 bustine di reagente in polvere, suddivise in 10 bustine per ciascun parametro (pH, N, P, K); 1 pipetta di plastica da 1 ml; 4 provette; 4 cartoncini con le scale di confronto e 1 cartoncino graduato, necessari ad eseguire in modo preciso tutte le analisi. Questo kit di controllo, infatti, attraverso il confronto visivo tra le scale di colorimetriche e un campione di substrato inserito nell'apposito flaconcino, misura l'acidità o dell'alcalinità (pH), la quantità di Azoto (N), il Fosforo (P) e il Potassio (K).
Se necessiti di altri prodotti di misurazione e controllo di pH o EC, o dei reagenti del kit necessari, che possono essere riacquistati singolarmente, clicca qui.
L'importanza dell'utilizzo del kit di controllo
Per la maggior parte delle piante, il substrato deve avere un valore di pH compreso tra 5.5 e 7.5. Tuttavia, alcune specie preferiscono un ambiente più acido o alcalino. Il valore di pH, infatti, influenza molto la disponibilità di sostanze nutrienti e la presenza di microorganismi e piante nel suolo. I tre macronutrienti necessari per le piante sono azoto (N), fosforo (P) e potassio (K). Altri elementi, chiamati microelementi, in genere sono presenti in quantità sufficienti nel suolo in quanto le piante ne hanno biasogno solo in piccole dosi.
Caratteristiche tecniche di Hanna Instruments - GroLine HI3895