- Prezzo scontato
Living Soils Fertilizer - Frass
Living Soils Fertilizer - Frass - Fertilizzante organico composto da miscela di insetti
Living Soils Frass è un fertilizzante organico composto da una miscela di insetti. A differenza del guano pipistrello o dei wormcast, la miscela proviene interamente da insetti erbivori (in questo caso il mealworm o Tenebrio Molitor); ciò significa che stai essenzialmente nutrendo le piante con altre piante digerite dagli insetti, un fertilizzante vegetale pieno di vita microbica più chitina!
A differenza di altre miscele "certificate" (dove gli insetti sono allevati per l'industria dei rettili e degli animali domestici), nel nostro mix non troverai residui di inibitori pupanti e / o ormoni della crescita. Se guardi da vicino, puoi vedere che la nostra miscela a volte contiene piccoli esoscheletri di mealworm. A dimostrazione di un prodotto davvero organico.
L'importanza della Chitina
La chitina è una molecola presente naturalmente che si trova nei gusci di crostacei come aragoste e granchi, così come negli esoscheletri degli insetti, in questo caso il mealworm. La chitina innesca il sistema immunitario delle tue piante facendole girare e difendersi da predatori come nematodi che alimentano le radici e agenti patogeni delle malattie nel terreno.
Vantaggi dell'utilizzo di questo fertilizzante organico
Poiché la miscela degli insetti è fatta interamente di piante digerite, è piena dei nutrienti che le piante richiedono per crescere in modo robusto. Inoltre, milioni di microbi benefici escono dalle viscere degli insetti.
Analisi dei nutrienti
- Azoto (N) totale: 2,0%
- Fosforo (P): 3,0%
- Potassio (K): 2,0%
Come usare il fertilizzante organico
Usalo insieme agli altri nostri prodotti per la fase vegetativa come Grow o Grow AUTO. Aggiungilo sulla parte superiore del substrato di coltivazione e bagna bene con acqua dopo l'applicazione.
Dosaggio suggerito
Terreno: Fino a 1 cucchiaio per 4 litri di substrato ogni 2 settimane attraverso lo stadio vegetativo. Cocco: Raddoppia la quantità di terreno.
Nota: non consigliamo di aggiungere questo prodotto per le varietà automatiche con una breve fase vegetativa o durante la fioritura in quanto riteniamo che possa influire sul potenziale di fioritura della pianta.